copyright caterina moroni © 2016

COME GOCCE [Poethic Riot]

#1 THUNDER

Come gocce portiamo in noi la memoria di un qualcosa più antico di noi.
Come gocce prendiamo la forma di ciò che ci contiene.
Come gocce conosciamo la strada per tornare a casa.

COME GOCCE è la nuova creazione di Caterina Moroni. Il percorso di ricerca sarà sviluppato attraverso diverse tappe la prima delle quali #1 THUNDER sarà presentata durante la prossima edizione del Torino Fringe Festival.

Quale contributo ognuno di noi può dare per veicolare un messaggio? Come si definisce in gruppo, in una moltitudine di individui, un messaggio chiaro, univoco, impattante? Queste sono solo alcune delle domande attorno alle quali si svolgerà il processo di ricerca. Il campo di indagine di “Come Gocce” saranno i linguaggi delle rivolte urbane, della guerrilla art, delle pratiche partecipative e di tutti i terreni ibridi dei linguaggi espressivi. La tensione è verso la definizione di un rituale urbano che sia al tempo spesso strumento e messaggio. Poetico. Rinnovatore. In una terra di confine tra una festa e un’azione di attivismo artistico, “Come Gocce” invita il pubblico a partecipare attivamente per compiere un rituale che abiti la città.

Per Torino Fringe Festival THUNDER vedrà coinvolti bambine e bambini di circa 9-12 anni in una corale contemplazione del cielo. Un tempo i segni più osservati e temuti erano ovviamente i lampi nel cielo, e il cielo la fonte di informazione più autorevole e diretta. Cerchiamo dunque bambine e bambini, ragazzi e ragazze pronti ad osservare il cielo, ad allenare la pazienza, ad attendere un segno nel bel mezzo della città.

Prove e presentazione pubblica il rituale / performance, della durata di circa 30 minuti, avrà luogo il 18 maggio ore 16.00 in zona Via Cesare Battisti / Via Lagrange / Via Accademia delle Scienze. Giornate di prova 14 - 15 - 16 maggio dalle ore 16 alle 18 (luogo da definire).
La partecipazione al percorso è gratuita.

special projects
statement
connections
contact
about me
performance & works
|
|
|
|
|
home
special_project.html
|
home.html
about.html
statement.html
performance_works.html
connections.html
contact.html
ita | eng