>> Visit the ENGLISH VERSION of the current page
IAPPA!
DEMETRA/ CENTRO DI PALMETTA
  >>  Download Portfolio
about_files/MoroniCaterinaPORTFOLIO-low.pdf
caterina moroni
Connessioni
ARTS’R’PUBLIC
copyright caterina moroni © 2017
CENCI CASA LAB
special projects
statement
connections
contact
about me
performance & works
|
|
|
|
|
home
|

Performer e autrice, cultural project developer e consulente in comunicazione non convenzionale.
Le performance, gli spettacoli e le istallazioni nate a partire da allora sono state presentate presso numerosi festival nazionali ed internazionali.
Nel 2014 concepisce il progetto partecipativo Duck March (www.duckmarch.org) che da allora la porta in diversi luoghi d’Italia e del mondo per incontrare ed organizzare action groups di donne. 
Nel 2015 è vincitrice del premio DE.MO./ MOVIN’UP a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani ed artista in residenza presso Muong Studio ad Hoa Binh, in Vietnam. 
Per il triennio 2015-2017 è membro del team internazionale selezionato per il progetto europeo “Arts'R'Public_ Euro-Mediterranean Laboratory for Arts in Public Spaces“. Obiettivo del progetto è la creazione e trasmissione delle arti negli spazi pubblici, in tale contesto parteciperà alla realizzazione di specifici interventi artistici all’interno dei festival Awaln’Art - a Marrakech e Cratère Surfaces-International Outdoor Festival ad Alès.
Nasce in Umbria, a Terni, nel 1982.
Laureata in lingue e culture europee e specializzata in Comunicazione d’Impresa, nelle arti performative si è formata ed ha lavorato con molte delle principali realtà teatrali contemporanee. 
Collabora dalla fondazione con l’associazione Demetra ed il Centro di Palmetta, e da diversi anni con la Casa Laboratorio di Cenci, dove propone campi di educazione ambientale attraverso i linguaggi del teatro per tutte le età. 
La sua attività artistica comincia nel gruppo di ricerca teatrale La Compagnia del Pino, per poi incontrare maestri ed esperienze molto diversi tra loro. Formata alla Scuola professionale europea per attori selezionati da ERT (Emilia Romagna Teatro), diretto da Societas Raffaello Sanzio (2007-2008), come attrice ha studiato e lavorato con: Chiara Guidi/ Societas Raffaello Sanzio, Rodrigo Garcìa, Jairo Cuesta, La Compagnia del Pino, Tapa Sudana, Enrico Frattaroli, Ana Borges, Bruno De Franceschi , Marco Plini, OThiasos Teatro Natura, Compagnia Divano Occidentale Orientale e diverse formazioni e compagnie emergenti. 
Nel 2008 comincia, collaborando con professionisti eterogenei e spiriti affini, la propria attività creativa.
home.html
statement.html
performance_works.html
special_project.html
connections.html
contact.html
http://www.palmetta.it
http://www.cencicasalab.it
http://www.arts-r-public.eu
http://www.iappa.it/it
ENGabout.html
     >>  Download CV
 about_files/CVCaterinaMoroni-low.pdf